Ricerca nel catalogo

Ricerca nel catalogo

Ricerca all’interno del nostro catalogo il prodotto di cui hai bisogno per la superficie che devi trattare.

Trova il prodotto giusto

Resta aggiornato

Resta aggiornato

Informati sulle ultime novità sui prodotti e sulle iniziative di Federchemicals per il mondo dedicato all’home care.

Vedi le news

Un numero dedicato

Un numero dedicato

Tel. 030 304139

Vorrei proteggere le fughe del mio pavimento che si sporcano con facilità

Una delle maggiori problematiche in una abitazione moderna con pavimentazioni in gres sono proprio le fugature, poiché maggiormente assorbenti rispetto al pavimento. La protezione delle fughe dovrà essere totale ed eseguita con un prodotto apposito, che sia contemporaneamente idro ed oleorepellente come il nostro FC 26 FUGA OK, la sua confezione è stata pensata appositamente per facilitarne l’applicazione grazie al comodo beccuccio. Saranno sufficienti 1 o 2 applicazioni per proteggere le fughe a lungo nel tempo e renderle facilissime da pulire.

Il mio pavimento in gres bianco si è ingrigito,come posso ripristinare l’aspetto originario?

Spesso le pavimentazioni in gres chiaro, poste in esterno o sottoposte ad alto traffico, subiscono un ingrigimento dovuto allo sporco che i normali detergenti non sono in grado di rimuovere. In questo caso consigliamo l’utilizzo di FC 05 GRES UP poiché, grazie alla sua particolare formulazione,ha il potere di sbiancare la superficie eliminando quel velo di grigiore e riportando con facilità le superfici al loro naturale splendore.

Mi hanno installato un pavimento in gres,come tolgo i residui di posa?

I residui di posa potranno essere facilmente rimossi effettuando un lavaggio della superficie con un detergente acido. Ovviamente si consiglia l’utilizzo di un prodotto che, pur avendo un efficace azione disincrostante, non danneggi la superficie o la fugatura, particolarmente indicato è il detergente acido delicato FC 02 GRESCAL, prodotto concentrato che scoglie le incrostazioni favorendone la completa rimozione senza però rovinare la superficie e la fugatura.

Quale è il metodo migliore per la pulizia quotidiana del mio cotto?

Sicuramente sono sconsigliati l’utilizzo di candeggina, ammoniaca ed altri detergenti aggressivi, nonché l’utilizzo di getti diretti di vapore poiché potrebbero rovinare eventuali film cerosi. È consigliabile l’utilizzo di detergenti delicati a pH 7 come FC 04 SEVEN oppure FC 07 LUXORY, entrambi molto delicati sulle superfici ma assolutamente efficaci nella rimozione dello sporco.

Vorrei dare al mio pavimento in cotto un aspetto più bello e caldo, è possibile?

Sicuramente oltre ad una protezione idrorepellente ed oleorepellente sarebbe buona cosa applicare delle cere liquide che possono conferire alla superficie differenti finiture: FC 40 GLOSSY, cera naturale ad effetto satinato, oppure FC 41 JOKER, cera liquida ad effetto opaco; entrambe, oltre a migliorare l’aspetto estetico della superficie, aumentano la facilità di pulizia permettendo una maggiore scivolosità ad eventuali stracci o mop utilizzati per la detersione ordinaria.

Il mio pavimento in cotto non è stato trattato e butta fuori come dei sali, cosa devo fare?

I Sali igroscopici (salnitro) che si possono formare su un pavimento sono facilmente removibili attraverso un lavaggio eseguito con il detergente acido concentrato FC 01 DECALC. Bisognerà però fermarne la successiva ricrescita, in questo caso è utile applicare il trattamento idrorepellente a base acqua FC 20 IDRO CARE, il quale ha un’azione antisalnitro pur lasciando inalterato l’aspetto naturale della superficie e garantendone la regolare traspirazione.

Come posso proteggere il mio cotto da macchie di oli e grassi?

Una superficie in cotto non trattata deve essere considerata una superficie a rischio, poiché è un materiale molto poroso. Per creare una barriere oleofobica si potrà applicare il protettivo oleorepellente a base acqua FC 22 OLEO CARE, applicandone due mani incrociate. Se poi si volesse esaltare la bellezza del materiale donandole un aspetto più caldo si potrebbe utilizzare la cera liquida di finitura satinata FC 40 GLOSSY

Come posso pulire il mio pavimento in cotto dopo che è stato posato?

Per la pulizia dei residui dopo posa è consigliabile utilizzare il prodotto FC 01 DECALC, detergente acido capace di rimuovere ed eliminare residui cemetizi, boiacca ed eventuali sali igroscopici (salnitro). Il prodotto, pur essendo concentrato, contiene degli speciali inibitori di corrosione per cui non recherà alcun danno alle fugature. Inoltre FC 01 DECALC è un acido tamponato, quindi non emetterà fumi

Vorrei utilizzare un detergente anticalcare che però non rovini il mio piano di marmo

Normalmente per la rimozione di calcare da una superficie si utilizzano detergenti a pH acido. Questi detergenti però possono essere dannosi su superfici di marmo, poiché sono esse stesse composte da calcare e quindi incompatibili. Federchemicals ha studiato un detergente assolutamente innovativo da questo punto di vista e che potrà essere utilizzato senza timore su tutte le superfici delicate. Il prodotto si chiama FC 60 SOFT BAGNO ed ha il potere di rimuovere strati di calcare senza creare bruciature sui piani di lavoro.

Come posso proteggere la mia facciata in pietra ricostruita dal salnitro e dal “muschio”?

Le superfici esterne sono aggredite da diversi fattori come: pioggia, particolato, muffa di origine vegetale, ecc… Per poterle mantenere ben conservate, nella loro originaria bellezza, è consigliabile applicare un trattamento idrorepellente come FC 20 IDRO CARE o FC 21 IDROSOLV . Questi prodotti creeranno una barriera idrorepellente in profondità e senza lasciare alcuna pellicola superficiale, in tal modo l’acqua, che è il primo veicolo di danneggiamento, non avrà modo di penetrare e di depositare nelle capillarità del manufatto agenti esterni.

Vorrei pulire e ravvivare il tono del mio pavimento esterno in porfido

Per una pulizia a fondo si potrà utilizzare il detergente acido delicato FC 02 GRESCAL, in modo da poter rimuovere lo sporco pesante o da dopo posa, quindi si potrà applicare il protettivo oleorepellente a base acqua FC 24 WET FT in una o due mani incrociate.

Come posso togliere la cera dal mio pavimento in marmo?

Per la rimozione di strati cerosi bisognerà utilizzare un detergente decerante, nel nostro caso si potrà usare il detergente FC 03 DEGREASER: decerante a base acqua concentrato, diluendolo in acqua in percentuale variabile a seconda del materiale da rimuovere.

error: Content is protected !!